samsung display OLED infrangibile

Samsung: annunciato nuovo display OLED infrangibile per dispositivi mobile

Continuano i progressi di Samsung lato display. Mentre si infittiscono le voci per il primo device pieghevole e ci si avvicina al lancio di Samsung Galaxy Note 9, la società ha annunciato l’approvazione da parte dell’OSHA di un nuovo pannello OLED flessibile ed infrangibile. Il display, passato al vaglio del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti si è dimostrato all’altezza di test militari.

Il nuovo display OLED di Samsung è dotato di specifiche uniche nel suo genere

Samsung: primato di smartphone più difettosi nel primo trimestre 2018

La novità, rispetto ai display OLED Samsung attuali, starebbe quindi proprio nel vetro infrangibile. La società sarebbe riuscita ad ottemperare alla fragilità del vetro flessibile, in favore di un display più resistente e più leggero. Il pannello infrangibile di Samsung ha superato drop testdi 1.2 m per ben 26 volte, non riportando danni in alcun punto. Inoltre si è dimostrato resistente anche alle forti variazioni di temperature, non risentendo ne delle alte (71°C) ne di basse (-32°C).

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy Watch comparso per errore sul sito ufficiale nella versione Rose Gold

Il display di nuova generazione potrebbe essere pensato esclusivamente per il mercato mobile, con un probabile risvolto militare (avendo superato con successodrop testsuperiori ad 1.8 m, più di quanto richiesto ai dispositivi militari). L’annuncio di Samsung, altisonante per certi versi, si riferisce prevalentemente alla resistenza agli urti, non menzionando miglioramenti per la resistenza a graffi oppure l’oleofobicità. Ad oggi, nonostante si possa ipotizzare un uso da smartphone per il nuovo display, l’azienda non ha ufficialmente rilasciato dichiarazioni in merito, limitandosi, come detto sopra, a tessere le lodi del pannello, senza specificarne la destinazione d’uso.


Ultimo aggiornamento il 13/07/2023 20:20
[su_app]