Samsung J2 Core Android GO

Il primo Samsung con Android GO riceve la certificazione Wi-Fi

Solo un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato la prima foto del probabile primo smartphone entry level Samsung con a bordo Android GO. Come anticipato, difficilmente l’interfaccia utente dello smartphone sarà stock. Intanto, il device sembra sempre più vicino. Infatti, ha appena ricevuto la certificazione Wi-Fi da Wi-Fi Alliance.

Samsung J2 Core riceve la certificazione Wi-Fi, il primo Android GO del gigante sud coreano sta arrivando

Samsung J2 Core Android GO

Il suo nome in codice sulla scheda dell’ente di certificazione è SM-J260G/DS. Lo smartphone sarà dotato unicamente di Wi-Fi 2.4 Ghz, ma non c’è troppo da stupirsi considerando che si tratta di un entry level. Non ci sono molte altre informazione, a parte che il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1.

LEGGI ANCHE:Wi-Fi Alliance introduce lo standard di sicurezza WPA-3

Samsung J2 Core Android GO

Fra le altre informazioni note c’è una parte della scheda tecnica. Il processore dovrebbe essere un quad core con 1GB di RAM e 16GB di storage interno. La batteria sarebbe da 2600 mAh mentre le fotocamere sarebbero da 8MP e 5MP, rispettivamente quella principale e quella dedicata ai selfie.

Come anticipato, il sistema operativo sembra proprio che non sarà stock, ma personalizzato da Samsung. Tendenzialmente questo appesantirà lo smartphone Android GO, anche se speriamo non si senta troppo. Del resto, l’OS light di Google nasce proprio per device poco potenti!

[su_app]