Samsung Galaxy J2 Core android GO

Samsung, prima foto dello smartphone con Android GO: l’interfaccia non è stock | Leak

Ormai è da un po’ che circola la notizia in merito alla volontà di Samsung di proporre il suo primo entry level equipaggiato con Android GO. In rete sono trapelate la prima possibile immagine del device, ma c’è un punto che fa storcere il naso: l’interfaccia utente non sembrerebbe essere stock!

Samsung Galaxy J2 Core: un Android GO con interfaccia personalizzata?

Samsung Galaxy J2 Core android GO

Ebbene si, non ci sarebbe da stupirsi se il primo device del gigante sud coreano, equipaggiato con Android GO, avesse delle personalizzazioni. Infatti, come ci fanno notare i colleghi di SamMobile – che per primi hanno pubblicato le immagini di leak – l’OS light del robottino verde non deve necessariamente essere stock.

LEGGI ANCHE:Samsung potrebbe portare il suo primo smartphone Android Go anche in Italia

Sul sito Web di Android GO è specificato che il sistema operativo deve garantire un’esperienza d’uso molto più fluida rispetto a quella che avremmo con l’OS “standard”. Non ci sono menzioni di alcun genere alla necessità che il sistema operativo abbia un’interfaccia stock. Tendenzialmente è facile pensarlo perché effettivamente una personalizzazione pesante entrerebbe in contrasto con la filosofia di Android GO. La realtà dei fatti sembra però diversa.

A livello estetico, siamo grosso modo davanti al classico entry level Samsung, da sempre troppo poco performante per funzionare correttamente con la UI standard dell’azienda.

[su_app]