Navigatore per Google Maps GO

Navigatore per Google Maps GO disponibile ufficialmente

Il Navigatore per Google Maps GO è finalmente disponibile. Fino ad ora nella suite di applicazioni “GO”, pensate appositamente per smartphone di fascia bassa e con scheda tecnica modesta, mancava proprio il navigatore satellitare. O meglio, Google Maps GO c’era già ma era utilizzabile solo per consultare le mappe.

Navigatore per Google Maps GO rende le GApp GO ancora più interessanti

Navigatore per Google Maps GO

L’accoppiata vincente in termini di sistema GO è quella che vede il sistema operativo Android GO e le applicazioni Google della stessa serie. Questo però non significa che non possiate approfittare di queste app anche sul vostro smartphone dotato di OS del robottino verde “standard”. Potreste preferirle, ad esempio, per appesantire di meno un device che ha già qualche anno e poca RAM per gestire le app.

LEGGI ANCHE:Google Maps adesso segnala finalmente i lavori in corso

Google Maps GO, disponibile già da marzo 2018 sul Google Play Store, era limitato alla consultazione delle mappe. Non era infatti possibile navigare come siamo abituati a fare con Google Maps tradizionale. Con la nuova estensione, scaricabile dallo store ma da utilizzare esclusivamente in accoppiata con Maps GO, gli utenti potranno utilizzare finalmente anche la funzione navigatore.

LEGGI ANCHE:Google Drive come Gmail e YouTube: superato 1 miliardo di utenti

Per chi volesse provare immediatamente, è possibile già scaricare l’applicazione dal badge sottostante.

PlayStore

[su_app]