mediatek logo

MediaTek Helio A22 ufficiale: parte la sfida alla serie Snapdragon 400

MediaTek è una delle aziende per SoC più prolifiche nel settore che garantisce la maggior parte dei chipset per device entry level. Quest’oggi l’azienda ha annunciato ufficialmente ilMediaTek Helio A22 che, posto in diretta concorrenza con lo Snapdragon 429, darebbe risultati migliori.

MediaTek Helio A22, le specifiche di tutto rispetto aprono la competizione con Snapdragon 429

mediatek helio a22 snapdragon 429

Il nuovo processore di MediaTek, primo della serie A promette di essere superiore rispetto al diretto concorrente, lo Snapdragon 429. Grazie ad un quad-core Cortex A53 ed alla GPU PowerVR GE, il MediaTek Helio A22, le prestazioni supererebbero del 30% quelle del rivale. Nonostante godano dello stesso hardware – secondo l’azienda – le ottimizzazioni software farebbero la differenza.

LEGGI ANCHE:MediaTek Helio P60 spunta su Geekbench e eguaglia lo Snapdragon 660

Il Soc si basa su un processo costruttivo a 12nm, nettamente più piccolo ed efficiente rispetto ai 28nm. Il chip sarà in grado di utilizzare sia la memoria LPDDR3 che la LPDDR4x, a seconda del device e supporterà fino a 4GB di RAM e 64GB di Storage.

LEGGI ANCHE:Mediatek P60: in arrivo una versione “pro” ancor più focalizzata sull’AI | Rumors

Stando al report, uno dei punti forti del nuovo chipset sarà senz’altro l’ottimizzazione del comparto fotografico. Il nuovo Helio A22 supporta un sensore fino a 21 mega-pixel, oppure una combo da 13 + 8 mega-pixel per la fotocamera posteriore, integrando anche il supporto al Face Unlock AI. Al netto delle performance del SoC, potranno essere contenti i fan Xiaomi,dal momento che il nuovo Helio A22è a bordo diXiaomi 6A.


[su_app]