mediatek p60 versione potenziata

Mediatek P60: in arrivo una versione “pro” ancor più focalizzata sull’AI | Rumors

Mediatek P60 ha riscosso successo sin da quando è stato presentato. Si tratta di un SoC medio di gamma piaciuto a parecchi produttori di smartphone, che l’hanno montato sui loro device. Fra questi, brand come Vivo ed OPPO. Il processore è dotato di Intelligenza Artificiale. Sembra che l’azienda sia decisa a lanciare una versione di Mediatek P60 potenziata. Forse con un motore AI ancora più performante!

Mediatek P60, la versione “pro” con AI potenziata potrebbe far concorrenza a Snapdragon 710?

mediatek p60 versione potenziata

Recentemente, Qualcomm ha presentato Snapdragon 710 il suo primo SoC di fascia media potenziato dall’intelligenza artificiale. Attualmente, Mediatek ha equipaggiato anche P22 con AI. Quest’ultimo – fra l’altro – è anche il primo SoC mid range costruito con processo a 12 nanometri di TSMC, infatti ha spopolato non è appena è stato ufficializzato.

LEGGI ANCHE:MediaTek Helio P60 spunta su Geekbench e eguaglia lo Snapdragon 660

Mediatek P60 è dotato della tecnologia AINeuroPilot, che fa da motore della sua Intelligenza Artificiale. Secondo le ultime indiscrezioni, una nuova versione del processore potrebbe essere in arrivo durante la seconda metà dell’anno.

Del resto lo stessoTL Lee, capo della comunicazione nell’area prodotti di Mediatek, ha confermato che il settore di ricerca e sviluppo dell’azienda è fortemente concentrato sullo sviluppo di SoC medio di gamma dotati di AI.

[su_app]