smart pen lg copertina

LG brevetta la Smart Pen con doppio display, riconoscimento dell’iride ed altro ancora

Nell’ultimo periodo, tutti i produttori di smartphone pare stiano cercando un nuovo paradigma costruttivo. Proprio in quest ambito, ieri vi abbiamo raccontato del brevetto per display pieghevole LG, che oggi rincara la dose con l’approvazione di un brevetto riguardante la”Smart Pen”, archiviato il 5 agosto 2015.

La Smart Pen di LG è pensata con due display, uno dei quali è a scomparsa

Il concept mostrato nel brevetto, si basa su unaSmart Pen,composta prevalentemente da due display. Il primo, più piccolo, per glishortcute messaggi rapidi, mentre un altro a scomparsa, per visualizzazioni complete. Il display retrattile dovrebbe essere attivato da un pulsante presente sul corpo della penna. Inoltre, consultando i progetti, vediamo che la penna di LG ospita una serie di sensori, al pari di qualsiasi smartphone attuale: giroscopio, bussola, fotocamera e sensori di rilevamento dell’iride. Presenti anche il fingerprint, microfono ed auricolare.

LEGGI ANCHE:

Samsung Galaxy X: il primo smartphone pieghevole potrebbe avere una soluzione innovativa per le notifiche

Le novità non finiscono qui, infatti consultando i brevetti si può avere un’idea del perché l’oggetto sia proprio una penna. Infatti lasmart pen potrà essere accoppiata con qualsiasi dispositivo adatto ed essere in grado di riportare le trascrizioni fatte. Pertanto, scrivendo su una superficie qualsiasi cosa, questa sarebbe trasmessa allo smartphone in pairing. Nonostante possa sembrare un’idea futuristica, è pur vero che – come detto – le società stanno cercando di portare ad un livello d’interazione superiore i prodotti.


[su_app]