htc logo

HTC U12 Life: questa potrebbe essere la scheda tecnica del nuovo mid-range

I colleghi di Android Authority sono riusciti a mettere le mani sulle specifiche del prossimo medio di gamma del brand taiwanese, nome in codice Imagine Life. Sembra che potrebbe trattarsi del futuro HTC U12 Life e, anche se al momento non vi è la certezza assoluta, eccovi la scheda tecnica di questo misterioso device.

HTC U12 Life: ecco la scheda tecnica del prossimo mid-range

HTC U11 Life
HTC U11 Life

Il dispositivo in questione presenterebbe un ampio pannello da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), privo di qualsivoglia notch (in barba alle indiscrezioni passate). Sotto la scocca ancora una volta abbiamo un chipset Qualcomm, lo Snapdragon 636 per la precisione, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Non è chiaro se questa sarà l’unica configurazione prevista oppure se saranno rilasciate ulteriori varianti. La back cover ospita una dual camera – a differenza del precedente U11 Life, di cui trovate qui la nostra recensione completa – da 16 + 5 mega-pixel con PDAF e supporto alla registrazione video in 4K. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 13 mega-pixel.

HTC U12 Life potrebbe debuttare direttamente con Android P

La batteria è un’unità da 3600 mAh ed è presente un lettore d’impronte digitali, anche se non è chiaro dove sarà localizzato (tasto Home oppure apposito sensore sul retro).

Non mancano il supporto Dual SIM, Bluetooth 5.0 e NFC mentre per quanto riguarda la versione di Android a bordo ci sono alcune incertezze. Molto probabile che il device venga rilasciato durante il Q4 2018, direttamente con Android P. Il prezzo – così come l’effettiva identità dello smartphone – resta ancora un’incognita.


[su_app]