google telefono apk 22 novità

Google Telefono: l’ultimo APK mostra un nuova interessante funzione | Teardown

Google Telefono è il dialer stock utilizzato principalmente su smartphone Nexus e Pixel, ma anche su tutti gli smartphone che utilizzano una ROM stock. Il teardown della versione 22, non ancora rilasciata, mostra una novità che aumenterà la funzionalità anti spam dell’applicazione. La feature si chiama Call Screen e permetterà di riconoscere le telefonate ricevute da call center automatici.

Google Telefono migliorerà le sue prestazioni anti spam

google telefono apk 22 novità

Una delle feature più apprezzate dei vari dialer dei nostri smartphone è proprio la modalità anti spam, che consente di filtrare le chiamate indesiderate ricevute dal call center vari ed evitare a monte di essere disturbati con proposte commerciai più o meno aggressive.

LEGGI ANCHE:Google Duplex si prepara a “rubarvi” il lavoro nei call center

Esistono anche soluzioni terze per avere lo stesso genere di protezione, come ad esempio la celeberrima Truecaller. L’app Telefono di Google implementa già un filtro anti spam, ma la nuova feature Call Ccreen potrebbe fare ancora di più. Infatti, sarebbe in grado di riconoscere se dall’altra parte della cornetta c’è un robot.

google telefono

Non avrà bisogno di connessione ad Internet (né Wi-Fidati mobili) in quanto si baserà sulla trascrizione in tempo reale della conversazione per capire se si tratta di spam e segnalarlo in tempo reale. Sembra che Call Screen sia ancora incompleta ed abbia bisogno di essere perfezionata prima del rilascio. Pertanto, potremmo vederla per la prima volta direttamente sui nuovi Google Pixel 3 e 3 XL.

[su_app]