Google Pay, il servizio di pagamento unificato di Big G, continua ad arricchirsi difeatureinteressanti. Mentre la maggior parte le abbiamo conosciute ad inizio di quest’anno, con i prossimi updateverranno implementati i pagamenti peer-to-peered il ticketing mobile.
Google Pay si aggiorna per essere ancor più user friendly
Come ogni progetto portato avanti da Big G, anche Google Pay si ritaglierà sempre più spazio tra l’utenza. L’app in questione, pensata come servizio unico per gli acquisti, con i prossimi aggiornamenti introdurrà due novità davvero interessanti. In primo luogo la possibilità dei pagamentipeer-to-peergrazie ai quali potremo pagare o richiedere denaro ad un amico (possibilità già disponibile tramite Google Pay Send). Stando alle parole di Gerardo Capiel – direttore del Product Management – la nuova funzionalità di G Pay permetterà di effettuare l’acquisto e richiedere il pagamento di un massimo di 5 persone.
LEGGI ANCHE:
Google Telefono: l’ultimo APK mostra un nuova interessante funzione | Teardown
Oltre allafeatureper il trasferimento di credito, l’app sta lavorando anche all’inserimento di un portafoglio unico dove salvare biglietti e carte d’imbarco. Tra i partner ci saranno al momento del lancio: Ticketmaster e Southwest ed in un secondo momento Eventbrite, Singapore Airlines e Vueling. Inoltre si lavora per portare le funzionalità – per ora disponibili su Android – su tutte le piattaforme. In relazione al futuro, Capiel si dice fiducioso sull’idea di portare G Pay in più paesi e di arricchire le partnership attuali, prevedendo una serie sempre crescente di implementazioni ed aggiornamenti.
[su_app]