fuchsia os rimpiazza google

Fuchsia OS sostituirà Android entro i prossimi 5 anni | Report

Fuchsia OS potrebbe sostituire completamente il sistema operativo Android entro i prossimi 5 anni. L’amato sistema operativo del robottino verde potrebbe essere talmente rivisto, rivoltato e migliorato da diventare completamente un altro OS. Secondo quanto riportato da Bloomberg, i lavori per sviluppare Fuchsia OS starebbero andando verso questo obiettivo.

Addio Android entro 5 anni?

fuchsia os rimpiazza google

Ad oggi, il sistema operativo Android è presente su 3/4 degli smartphone attivi nel mondo. Senza contare gli innumerevoli fork presenti su dispositivi per l’auto e la casa. Eppure, il team di sviluppo di Fuchsia OS mira proprio a cambiare completamente l’attuale sistema operativo mobile di Google. Secondo un portavoce, il nuovo OS potrebbe prendere il posto di Android entro 5 anni.

Sembra una notizia un po’ forte, soprattutto per i fan del robottino. Tuttavia, siamo certi che non ci sia da preoccuparsi. Google difficilmente metterebbe in discussione l’attuale sistema operativo presente su milioni di dispositivi se non fosse certo di offrire qualcosa di meglio.

LEGGI ANCHE:Google Fuchsia: un documento ufficiale spiega cos’è l’OS

Intanto, i leak e le indiscrezioni su Fuchsia OS si alternano a mockup della possibile interfaccia utente. Inoltre, sembra che l’OS sarà comunque pienamente compatibile con le applicazioni Android, tanto per non mettere pressione agli utenti ed agli sviluppatori. Cinque anni in un settore come questo sono un’infinità, non resta che aspettare di capire come evolverà la situazione.

[su_app]