Google Fuchsia anteprima da browser Web

Come provare Google Fuchsia tramite browser Web

Google Fuchsia è il nuovo sistema operativo del gigante di Mountain View, ancora in fase di progettazione. Purtroppo, sembra essere ancora troppo presto perché l’OS open source possa essere distribuito in fase di beta anche agli utenti più interessati. Fortunatamente, a saziare la fame dei più curiosi ci ha pensato uno studente portoghese, Manuel Filipe Silva Goulao. Il ragazzo è stato in grado di mettere a punto un’esperienza utentedirettamente fruibile via browser web che permetta a tutti di dare un’occhiata al nuovo sistema operativo.

Google Fuchsia: come provarlo tramite browser Web

Google Fuchsia anteprima da browser Web

È sufficiente un qualsiasi browser e questo link per provare in anteprima Google Fuchsia. Ovviamente, non si tratta del vero e proprio sistema operativo definitivo. Più che altro, è un mockup della user interface, che vi permetterà di fare un giro all’interno di quella che potrebbe essere una prima interfaccia di Google Fuchsia.

Google Fuchsia anteprima da browser Web

LEGGI ANCHE:Fuchsia OS è quasi pronto? Ecco l’anteprima del nuovo sistema Google

Nessuna feature è funzionante, nemmeno la barra di ricerca, in quanto è tutto simulato. Lo stile grafico sembra interessante, non troppo lontano da quello che siamo abituati a vedere su Android. Purtroppo ancora si conosce troppo poco del prossimo OS di Big G. Non è nemmeno chiaro quale sarà la sua posizione rispetto al sistema operativo del robottino verde.

Google Fuchsia anteprima da browser Web

C’è da sperare che al prossimoGoogle I/O, prevista per l’8 maggio 2018, preveda anche una sessione dedicata a Google Fuchsia. Per il momento, non possiamo che rimanere in attesa, magari facendo un giro sul mockup messo a disposizione da Manuel Filipe Silva Goulao.

[su_app]