facebook bug

Facebook, un bug sblocca i contatti bloccati: colpiti 800.000 profili

Un fastidioso bug di Facebook ha creato non poche difficoltà agli utenti che hanno deciso di bloccare alcuni contatti dal social. Il problema sembra essere stato risolto, ma non prima di aver colpito ben 800.000 profili. L’azienda ha comunque avvisato gli utenti, invitandoli a controllare la loro lista di account bloccati.

Facebook: il fastidioso bug sblocca i contatti bloccati, ma non ripristina l’amicizia

facebook bug

Potenzialmente, notifica del social a parte, potreste essere stati vittime anche voi del malfunzionamento della piattaforma. Attualmente il bug è già stato risolto, avrebbe colpito più di 800.000 profili e di questi l‘83% avrebbe subito un unico sblocco di contatti in totale. In totale, il problema è durato 11 giorni, dal 26 maggio al 5 giugno.

LEGGI ANCHE:Facebook: i dati di 120 milioni di utenti messi a rischio da un’app

Sembra che l’amicizia non sarebbe stata ripristinata, ma comunque il contatto sbloccato avrebbe avuto accesso al profilo (dipende ovviamente dal livello di privacy) dell’utente ed anche alla possibilità di contattarlo tramite Messenger.

LEGGI ANCHE:Facebook: presto potremo evitare post di argomenti che non ci piacciono

Un bug decisamente spiacevole, che potrebbe aver creato situazioni imbarazzanti o – peggio – pericolose da gestire. Gli utenti potrebbero aver fatto affidamento su un blocco non più attivo. Spesso, sui social, si arriva a questa decisione dopo un litigio o per proteggersi da contatti troppo invadenti.

[su_app]