eBay: entro fine anno verrà integrata Apple Pay tra le modalità di pagamento

ebay apple pay 1

Lo scorso febbraio vi avevamo raccontato della fine di un sodalizio durato ben 16 anni tra eBay e PayPal. La piattaforma di e-commerce sarebbe infatti, già a partire da fine anno, pronta ad instaurare una nuova partnership con Apple Pay. L’opzione sarà per un primo momento disponibile per un numero limitato di utenti e, stando a quanto affermato da Steve Fisher (SVP di eBay) raggiungerà tutti entro il 2021.

Apple Pay è soltanto la prima delle tante implementazioni di eBay per i pagamenti

ebay apple pay

Dopo la separazione nel 2015 da PayPal, pare che eBay stia aprendo a nuove modalità di pagamento da inserire nel proprio e-commerce. Ad inizio di quest’anno è stato raggiunto un accordo con la società Adyen che, essendo un servizio back-end, permetterà tranquillamente l’introduzione di altre opzioni di pagamento. In quest’ottica, Apple Pay potrebbe quindi rappresentare soltanto l’inizio.

LEGGI ANCHE: Batosta per eBay e Amazon: gli USA approvano la tassa sulle vendite online

A differenza di PayPal, si prevede quindi una piattaforma integrata direttamente su eBay dove procedere per il check-out. Da questa novità potrebbero trarre giovamento anche i venditori, vedendo abbassati i costi di elaborazione. Dalle dichiarazioni di Fisher, si legge a chiare lettere la volontà di voler incrementare le opzioni di pagamento sulla piattaforma “per offrire più scelta e flessibilità nelle opzioni per le decine di milioni di acquirenti.” 

LEGGI ANCHE: Apple starebbe pensando ai display OLED di BOE per i prossimi iPhone

Inoltre, la piattaforma e-commerce ha anche annunciato la collaborazione con il servizio di finanziamenti rapidi di Square Capital. Tramite la piattaforma i venditori potranno richiedere prestiti da 500 a 100.000 dollari per far crescere la propria attività. L’ultima opzione sarà però disponibile soltanto negli Stati Uniti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.