Apple

Apple starebbe pensando ai display OLED di BOE per i prossimi iPhone

Nel corso dei mesi si sono susseguiti una serie di indiscrezioni circa l’azienda che rifornirà Apple di pannelli OLED destinati ai futuriiPhone. Ebbene, sembra che questo onore potrebbe spettare nientemeno che alla compagnia cinese BOE.

Apple sarebbe in trattative con BOE per l’approvvigionamento di pannelli OLED per iPhone

iPhone 2018 Apple

Quest’ultima – recentemente protagonista di alcune voci in merito ad una collaborazione con Huawei per il Mate 20 Pro – sarebbe in fase di trattative con Apple. Ma prima di siglare qualsivoglia accordo, Cupertino deve essere certa che BOE sia in grado di sostenere le richieste in termini di volume e soprattutto le rigide specifiche imposte dalla compagnia statunitense.

LEGGI ANCHE:Apple a breve potrebbe interrompere la produzione di iPhone X ed iPhone SE

Il Senior VP di BOE avrebbe già puntualizzato che la fabbrica di Chengdu ha una resa pari al 70%, molto vicina ad accontentare gli standard richiesti da Apple. Tuttavia, la fonte avrebbe precisato che la fornitura di OLED dell’azienda cinese dovrebbe cominciare a partire dai primi mesi del 2020. Fino ad allora, Cupertino dovrebbe continuare a fare affidamento su Samsung e – in base ai rumors – su LG.

I vantaggi di questo accordo sarebbero a 360°

Infine, un’ultimo dettagli in favore di BOE è rappresentato dal fatto che l’azienda avrebbe già rifornito Apple di LCD destinati ad iPad e MacBook; insomma, questa avrebbe tutte le carte in regola per consolidare la sua partnership con il colosso USA.

Se l’accordo dovesse andare in porto, i vantaggi sarebbero molteplici e per più “personaggi”. Apple potrebbe guadagnare dei pannelli OLED a prezzo inferiore rispetto a quelli forniti da Samsung; contemporaneamente la Cina potrebbe entrare in diretta competizione con la Corea del Sud ed il Giappone nel settore dei display.


[su_app]