apple app store si aggiorna copia

Apple Store per iOS si aggiorna ed introduce il riconoscimento vocale

Apple Store, il celeberrimo market di prodotti per dispositivi con sistema operativo iOS, si è aggiornato nella sua versione applicazione ed ha introdotto il riconoscimento vocale per permettere ricerche più veloci. Non si tratta però dell’unica novità, infatti ci sono stati anche dei cambiamenti nella veste grafica dello store. Purtroppo però, la ricerca vocale è al momento disponibile unicamente negli Stati Uniti.

Apple Store per iOS si aggiorna: grafica migliorata ed ricerca vocale

apple app store si aggiorna copia

La ricerca vocale semplifica di parecchio l’utilizzo dell’e-commerce di prodotti Apple perché permette velocemente di cercare i dispositivi che ci interessano, gli accessori, le sezioni dell’app ed anche eventuali negozi. Anche se per il momento è disponibile unicamente negli Stati Uniti, potrebbe non volerci molto prima che arrivi anche da noi in Europa.

LEGGI ANCHE:Apple scarica Qualcomm: potrebbe usare esclusivamente modem Intel per iPhone 2018

La seconda novità introdotta riguarda invece le vesti grafiche dell’applicazione per iOS. Con il cambio di design, gli sviluppatori mirano a rendere l’app più simile ed omogenea alle altre, come ad esempio iTunes ed App Store. In questo modo è possibile uniformare ancora di più i prodotti dell’ecosistema Apple, anche in versione applicazione.

LEGGI ANCHE:In Italia si vendono meno iPhone che nel resto del mondo

L’aggiornamento è già disponibile sull’Apple App Store e può essere scaricato su iPad ed iPhone. Speriamo, a questo punto, che anche la ricerca vocale sia implementata presto.

[su_app]