italia vendite iphone

In Italia si vendono meno iPhone che nel resto del mondo

In Italia si preferisce il sistema operativo Android. La società di analisi Kantar Research ha pubblicato un report relativo al secondo trimestre 2018, che mostra la distribuzione delle vendite, nei principali mercati mondiali, di smartphone con i vari sistemi operativi mobile. Non c’è dubbio, gli italiani preferiscono Android rispetto ad iOS. Da noi c’è la più bassa percentuale di dispositivi venduti con a bordo iOS.

Gli italiani preferiscono il robottino verde alla mela, sempre di più

italia vendite iphone

Lo scorso anno, in riferimento allo stesso periodo, in Italia c’era il 13,5% di dispositivi iOS mentre quest’anno in totale rappresentano l’11,1%. Android è invece passato dall’83,4% all‘88%. Calano dal 3% allo 0,7% i Windows Phone, com’è fisiologico che sia considerato che lo sviluppo dell’OS è stato abbandonato.

LEGGI ANCHE:Recensione iPhone X: Un futuro che sa già di vecchio

Dando una rapida occhiata all’intero report ci si accorge che l’Italia ha la percentuale di dispositivi venduti con a bordo iOS più bassa in assoluto. In Giappone invece c’è il picco massimo. Nonostante un calo dell’1,7% rispetto all’anno precedente, gli iPhone rappresentano ancora il 42,9% delle vendite totali. A seguire, Stati Uniti (38,7%), Australia (36,3%) ed Inghilterra (34,9%).

LEGGI ANCHE:Distribuzione Android luglio 2018: Oreo si diffonde troppo lentamente

Insomma, nonostante l’imminente arrivo del nuovo Apple Store in Italia, sembra che gli iPhone – almeno per il momento – non siano preferiti agli smartphone Android.

[su_app]