android messaggi tema dark

Android Messaggi: in arrivo il tema con la modalità dark

Android Messaggi si è aggiornata da poco sul Google Play Store arrivando alla versione 3.4. Adesso, l’implementazione della funzionalità che permette la gestione dei messaggi da desktop sembra completa. Apparentemente, l’update non ha altre importanti novità. Eppure, da un’analisi del codice eseguita da parte dei colleghi di XDA Developers, è stato possibile ricavare un’interessante informazione. Infatti, Google potrebbe implementare a breve il tema dark su Android Messaggi.

Android Messaggi, il tema dark ci sarebbe già nell’APK, ma non è attivo

android messaggi tema dark

All’interno dell’APK dell’applicazione sembra che la porzione di codice relativa al tema dark di Android Messaggi ci sia già. Tuttavia, nelle impostazioni dell’app non c’è traccia dell’opzione. Questo significa che il gigante di Mountain View sarebbe a lavoro sull’implementazione della novità, ma non sarebbe ancora pronto.

Gli utenti sperano che possa arrivare quanto prima, la modalità “scura” è molto utile per una serie di motivi. Innanzitutto, l’affaticamento degli occhi è decisamente minore rispetto all’utilizzo di un tema chiarissimo ed illuminatissimo. In secondo luogo, i display AMOLED riducono sensibilmente il consumo energetico quando mostrano un tema dark non avendo bisogno di retro illuminare i pixel neri.

LEGGI ANCHE:Google sta testando una nuova interfaccia per il Play Store

Attualmente non abbiamo idea di quando l’opzione sarà effettivamente implementata, ma potrebbe mancare decisamente poco.

[su_app]