google play store

Google sta testando una nuova interfaccia per il Play Store

Il colosso di Mountain View sta testando una nuova interfaccia per il Google Play Store – una novità che presenta sia dei pro che dei contro – ma solo per una manciata di fortunati utenti. Ecco come potrebbe cambiare il più noto dei market di app Android.

Google testa un’interfaccia più “completa” per il Play Store

google play store

Da alcune ore stanno arrivando delle segnalazioni in merito ad un cambio di look per il Play Store. Google starebbe testando una nuova interfaccia – si tratta di un cambiamento lato server, quindi senza un aggiornamento dell’applicazione – che dovrebbe facilitare la visualizzazione delle informazioni delle app.

Come si evince dallo screenshot in alto, rispetto all’attuale interfaccia, in questo caso la lista delle applicazioni presenta – anziché un mero elenco – delle schede con immagini ed alcuni dettagli (come le valutazioni degli utenti ed il numero di download).

Se dal lato estetico si presenta come una novità impeccabile – anche se come al solito i gusti son gusti – dall’altro appare chiaro che la gestione dello spazio del display non è delle migliori. Per forza di cose si riuscirà a visualizzare un massimo 3-4 risultati per volta ed è stato perfino rimosso il pulsante per di installazione rapida delle app. Che ve ne pare del nuovo look? Anche il vostro Play Store ha subito questo cambiamento forzato?

[su_app]