android messaggi versione web 1

Android Messaggi arriva in versione Web: ecco come utilizzarlo

Google ha finalmente rilasciato la versione Web di Android Messaggi, che vi permetterà di inviare SMS utilizzando il vostro PC esattamente come siete abituati a fare con Telegram e WhatsApp. Ecco come utilizzare il servizio, che ovviamente è completamente gratuito.

Android Messaggi sbarca anche in versione Web

android messaggi versione web 1

Chi lavora molte era al PC ha già sperimentato la comodità di avere i propri servizi di messaggistica istantanea a disposizione fra le schede del browser Web. Con l’arrivo di Android Messaggi in questa veste, potrete fare la stessa cosa anche con gli SMS.

Per iniziare ad usare la feature è innanzitutto necessario assicurarsi di avere sul proprio smartphone Android Messaggi come app predefinita per la gestione degli SMS. Il secondo step è quello di aprire, direttamente dal browser Web del PC, questo link.

Le istruzioni richiederanno di inquadrare con la fotocamera dello smartphone il QR code che sarà comparso nella pagina Web. In questo modo potrete collegare in pochissimi istanti smartphone e PC. La procedura di verifica è essenzialmente identica a quella utilizzata anche per WhatsApp, se l’avete fatta almeno una volta non avrete problemi. La funzionalità è ancora in fase di rilascio, quindi non disperate se ancora non è presente sul vostro device, arriverà a brevissimo.

Infine, potrete scegliere se far “ricordare” ad Android Messaggi il vostro computer oppure utilizzarlo per una sola sessione. La seconda possibilità è decisamente comoda se vi collegate da PC non vostri, come ad esempio quelli aziendali.

Ovviamente vi ricordiamo che Android Messaggi è anche un servizio di messaggistica istantanea, purtroppo però poco sfruttato in Italia.

[su_app]