Qualcomm Snapdragon 429 e 439 arriveranno presto sul mercato e sarebbero stati pensati espressamente per Android GO, ma funzioneranno anche con la versione standard dell’OS. Si tratta dei successori di SD425 e SN435, utilizzati nella maggior parte degli entry level Android equipaggiati con SoC Qualcomm.
Qualcomm Snapdragon 429 e 439 in arrivo: non si sa molto, ma potrebbero non essere delle grandi novità
A pubblicare l’indiscrezione su Twitter è stato il leaker Roland Quandt. Secondo lui, i due nuovi SoC sono in arrivo e, aggiungerei per forza di cose, supporteranno principalmente i device con a bordo Android GO. Non ci sono dettagli a riguardo delle specifiche tecniche su nessuno dei due.
Tuttavia, il leaker ha aggiunto che probabilmente Qualcomm Snapdragon 439 sarà una variante di SN625, che è un SoC octa core pensato per i medio di gamma. La notizia, se vera, potrebbe non entusiasmare. Infatti, già Qualcomm Snapdragon 450 è una versione – con clock ridotto – del celeberrimo processore montato su moltissimi mid range di livello.
LEGGI ANCHE:Qualcomm Snapdragon 850 ufficiale: ecco il primo chipset dell’azienda per PC Windows
Qualcomm Snapdragon 429 and 439 incoming. Aimed at Android GO devices, but not exclusive to these. No idea what the 429 is, yet, but the 439 is a variant of the MSM8953 aka Snapdragon 625 = octacore ARM Cortex-A53, 14nm. No clue about speeds/other specs.
— Roland Quandt (@rquandt) June 6, 2018
Dunque, dobbiamo aspettarci un SoC già visto, rimodernato per il lancio? Al momento si conosce troppo poco e non ci sono indiscrezioni più attendibili di questa. Dunque, non rimane che aspettare – fino a non si sa quando – per conoscere i due nuovi processori entry level di Qualcomm.
[su_app]