ASUS Zenfone Live L1 Android GO

ASUS Zenfone Live L1 è ufficiale: il primo Android GO dell’azienda

ASUS Zenfone Live L1 è stato presentato ufficialmente dall’azienda taiwanese in Indonesia. Si tratta di uno smartphone decisamente entry level, ma che arriva anche in una versione equipaggiata con il nuovissimo Android GO. Interessante la batteria da ben 3000 mAh ed il riconoscimento facciale.

ASUS Zenfone Live L1: hardware fin troppo performante per essere sotto Android GO

ASUS Zenfone Live L1 Android GO

Android GO è una versione super alleggerita dell’OS del robottino verde. Google ha deciso di svilupparla per dare la possibilità a smartphone con schede tecniche di livello molto basso di poter usufruire dei benefici del suo sistema operativo. Tutto senza che il device sia lento già dopo dieci minuti a partire dall’apertura della confezione!

Durante il MWC 2018 abbiamo avuto modo di vedere diversi dispositivi già equipaggiati con Android GO. Molti di questi non arrivano nemmeno ad 1GB di memoria RAM ed hanno 8GB di storage interno di media. Dati accettabili, considerando il tipo di OS. ASUS però fa le cose leggermente più in grande con il suo Zenfone Live L1. Infatti, la scheda tecnica dello smartphone riporta un SoC Qualcomm Snapdragon 425 supportato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. La batteria è da 3000 mAh, mentre le fotocamere hanno sensori da 13MP (quella principale) e 5MP (camera per i selfie). Inoltre, quest’ultima offre anche lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy J2 Core: il primo Android GO dell’azienda compare su Geekbench

Il display è un pannello da 5,5″ con risoluzione HD+ e rapporto d’aspetto 18:9. Fra le varie forme di connettività sembra esserci la presenza di Bluetooth 5.0 e del 4G. Il prezzo di vendita in Indonesia non è ancora noto, mentre le colorazioni disponibili saranno diverse: Rose Pink (rosa), Midnight Black (nero), blu e bianco. Al momento, non sappiamo che lo smartphone arriverà anche in altri mercati e – soprattutto – se in versione Android Oreo GO oppure con la classica interfaccia ZEN UI 5.0.

[su_app]