Un pericoloso bug nell’applicazione Samsung Messaggi distruggerebbe la privacy degli ignari utenti. Infatti, l’app pare invii fotografie prese dalla galleria a contatti della rubrica. Tutto random e senza una logica, almeno apparentemente.
Samsung Messaggi: il bug è arrivato dopo l’ultimo aggiornamento
Il bug nell’applicazione, presente di default sugli smartphone del gigante coreano, sarebbe comparso dopo l’ultimo update. Dunque, se la tua app è aggiornata, il rischio di incappare nell’invio casuale di foto ai tuoi contatti è da tenere in considerazione.
LEGGI ANCHE:Samsung: la tecnologia ISOCELL Plus rivoluzionerà le foto con lo smartphone
Ad accorgersene per primi sono stati gli utenti, che hanno riversato sul Web quello che stava accadendo ai loro smartphone. A quanto pare, ad essere inviata potrebbe essere anche l’intera galleria ad un solo contatto, scelto con un criterio non meglio precisato.
LEGGI ANCHE:Android Messaggi arriva in versione Web: ecco come utilizzarlo
Dopo diverse testimonianze tutte simili, è ormai confermato che il problema sarebbe proprio l’applicazione Samsung Messaggi. Si tratta di un bug decisamente pericoloso, che distrugge totalmente la privacy degli utenti, all’oscuro di tutto. La cosa peggiore è che, dopo l’invio, nell’app non rimane alcuna traccia del messaggio inviato. Dunque, è anche impossibile rendersene conto se non avvisati dal contatto che riceve le foto.
Per il momento, Samsung non si è ancora espressa in merito alla questione. Per tutelarvi, la cosa migliore da fare è quella di negare all’applicazione il permesso di accedere alla memoria di massa dello smartphone.
[su_app]