Samsung Gear S4

Samsung Gear S4 potrebbe debuttare ad agosto insieme a Samsung Galaxy Note 9 | Rumors

Secondo alcune fonti coreane, il prossimo Samsung Gear S4 potrebbe essere lanciato contestualmente al Samsung Galaxy Note 9, il prossimo flagship. Infatti, stando ad alcuni rumors il flagship di casa Samsung potrebbe vedere la luce il 9 agosto. Se così fosse, il nuovo smartwatch potrebbe anticipare il suo debutto, solitamente atteso per l‘IFA 2018.

Samsung Gear S4 potrebbe rappresentare una svolta rispetto al predecessore

samsung gear s4 render

Infatti, insieme alle voci che vorrebbero la presentazione dello smartwatch per il prossimo 9 agosto, sono comparse alcune presuntefeaturedi Samsung Gear S4. Secondo quanto riferito, infatti, Samsung utilizzerà la tecnologia PLP (Panel Level Packaging) per la fabbricazione del processore AP (Application processor). In pratica, lo sfruttamento di tale tecnologia potrebbe consentire al produttore un abbassamento dei costi e delle dimensioni del processore stesso. Quest’applicazione potrebbe quindi avere un duplice vantaggio, di prezzo e dimensioni.

Ancora tramite Ice Universe – portavoce dei rumors su Note 9 – si ipotizza che Gear S4 abbia una batteria più capiente rispetto agli altri smartwatch. Questo potrebbe essere possibile, forse, anche grazie alla riduzione del SoC dovute alla PLP. Se questi rumors dovrebbero essere confermati farebbero senz’altro la felicità di tutti i clienti. Ad oggi, il problema della durata della batteria rimane infatti uno dei crucci più ricorrenti nel mercato smartwatch. Ovviamente si tratta di soli rumors e, non essendoci nulla di confermato ufficialmente l’ultima parola spetterà a Samsung. Non ci resta altro che aspettare il 9 agosto e scoprire se e come (non è ancora certo il nome) l’azienda introdurrà sul mercato l’attesissimo wearable.

[su_app]