samsung profitti primo trimestre 2018

Samsung: depositato un brevetto per device con cornici magnetiche

Dopo il brevetto riportante il display secondario, apparso ieri, Samsung ne deposita un altro, approvato dall’OMPI (World Intellectual Property Office). Nei disegni apparsi in rete, viene mostrato un device borderless e lati magnetici. Tutti i lati del telefono sono magnetici e questo lascia presagire che a questi possano essere collegati diversi componenti.

Samsung presenta un brevetto per smartphone dai bordi magnetici

samsung brevetto lati magnetici 1

Il brevetto presentato da Samsung ed approvato dall’OMPI è molto interessante. Stando a quanto dichiarato daLetsGoDigital il nominativo è “Display device and frame member” e il tipo di tecnologia potrebbe essere applicabile su smartphone, TV, monitor ed altri dispositivi dotati di display. Così come per il brevetto delsecond displaysul retro, vedere applicata questa tecnologia sugli smarpthone potrebbe essere davvero interessante.

LEGGI ANCHE:

Huawei pubblica un brevetto per un display modulare

Infatti, alla base dell’idea di Samsung di fornire lati magnetici ai propri device potrebbe esserci la volontà di renderli modulari. Infatti, utilizzando i magneti si potrebbero collegare differenti componenti in maniera semplice. A quanto mostrato dai disegni anche il retro potrebbe rientrare nell’idea di modularità. Chiaramente, è d’obbligo ripetere che, trattandosi di brevetti, è anche probabile che questa tecnologia non raggiungerà mai la fase di mercato. Molto spesso, infatti, le aziende tendono a registrare una moltitudine di brevetti a scopo preventivo. Nel frattempo aspettiamo con ansia il prossimoflagship,Samsung Galaxy Note 9, che di certo non apporterà modifiche significative in quanto a tecnologie applicate.


Ultimo aggiornamento il 13/07/2023 19:29
[su_app]