samsung brevetto doppio display

Samsung: un nuovo brevetto mostra un concept phone con second display

Che ormai la disputa per il mercato degli smartphone si sia spostata sulla particolarità dei display è cosa certa e, OPPO Find X insieme a Vivo NEX ne sono la dimostrazione. Seguendo questo trend tutte le aziende stanno cercando di ridurre al minimo lo screen to body ratio. In questo brevetto depositato pare infatti che Samsung abbia l’idea di uno smartphone borderless, dotato di un second display sul retro.

Il brevetto di Samsung mostra un device tri borderless con second display sul restro

samsung brevetto

Il nuovo brevetto di Samsung si presenta infatti molto interessante e potrebbe, più che rappresentare un device concreto, indicarci la strada che l’azienda potrebbe intraprendere. Infatti le immagini mostrano uno smartphone con cornici ridotte al minimo su 3 lati – in stile Mi MIX 2/Mi MIX 2S – salvo poi lasciare un piccolo spazio per i sensori nella parte superiore. Abbiamo inoltre sulla destra il bilanciere ed il tasto power, mentre in basso è presente l’ingresso USB Type-C con l’altoparlante.

samsung brevetto doppio display

Nonostante la bellezza che potrebbe avere un pannello di questo tipo, la particolarità più interessante – come già accennato – è presente sul retro. Infatti, insieme alla classica fotocamera con flash LED, abbiamo un display secondario che occupa 1/3 della back cover. Bisogna però precisare che le società sono solite depositare diversi brevetti e che, molti di questi, non vedranno mai la luce.

Molto probabilmente quindi questi progetti potrebbero non essere mai trasformati in realtà da Samsung anche se, l’azienda rappresenta comunque un’avanguardia nel settore dei display. Senz’altro iflagshipdell’anno prossimo potranno dirci di più su questa tecnologia dal momento che – secondo le ultime indiscrezioni – potremmo non vedere variazioni significative sul prossimo Samsung Galaxy Note 9.


[su_app]