qualcomm snapdragon 429 e 439 in arrivo

Lo Snapdragon 1000 potrebbe incrementare le prestazioni del 30% rispetto al suo predecessore | Rumors

Qualche giorno fa è stato presentato al Computerx 2018 il nuovo Snapdragon 850, erede naturale dell’attuale soluzione high end dell’azienda. Arrivano oggi altre indiscrezioni riguardo la società di chipset, stando a quanto rivela Roland Quandt, dovrebbe essere prossimo il lancio di un ipoteticoQualcomm Snapdragon 1000 per dispositivi Windows 10 ARM.

Secondo Roland Quandt il prossimo Qualcomm Snapdragon 1000 potrebbe fornire un TDP fino a 12W

qualcomm processore smartwatch eye-tracking

L’unica informazione sul prossimo SoC certa dovrebbe infatti essere quella riguardo la dissipazione. Non ci sono altre specifiche disponibili per il Qualcomm Snapdragon 1000, anche se probabile che arrivi con l’architettura Cortex A76 recentemente svelata da ARM. Infatti, il nuovo core è progettato per raggiungere una frequenza di clock massima di 3 GHz e prestazioni migliorate del 30% rispetto al precedessore. Nonostante infatti questa tecnologia sia stata pensata principalmente per smartphone, potrebbe essere in grado di mantenere una frequenza di clock maggiore su laptop con un sistema di raffreddamento avanzato.

Potrebbe interessarti anche: Snapdragon 429 e 439 in arrivo: dedicati ad Android GO | Rumors

Inoltre, prosegue Quandt, accoppiato al Cortex A76, potrebbe esserci un Cortex A55 realizzato con processo a 7nm. L’ultima ipotesi avanzata daltipsterriguarda il primo produttore che utilizzerà il prossimo SoC; secondo il celebre leaker potrebbe essere Asus Primus. Ovviamente trattandosi soltanto di rumors, seppure da una fonte affidabile, è d’obbligo prendere con le pinze tutte queste notizie. Lo stesso nome, Snapdragon 1000, potrebbe in effetti essere soggetto a cambiamenti nel corso di questi mesi.

[su_app]