google annunci personalizzati

Google: ora è più semplice disattivare gli annunci personalizzati

Google ha aggiornato la pagina che consente ad ogni utente di gestire la tipologia di annunci pubblicitari da visualizzare mentre si naviga sul Web. Sempre dalla stessa sezione è possibile disabilitare la “personalizzazione” degli ad in modo molto semplice. In questo modo potremo impedire, se proprio non lo sopportiamo, di ricevere sponsorizzazioni di prodotti in teoria in linea con i nostri gusti e le nostre attitudini.

Google semplifica la disattivazione degli annunci personalizzati per la felicità degli utenti

google annunci personalizzati

In tutta onesta, ben conscia del fatto che i nostri dati siano la “merce di scambio” più utilizzata sul Web, non ho alcun problema a ricevere annunci mirati da Google. Se devo sorbirmi la pubblicità, che sia interessante almeno. Molti utenti però non sopportano l’idea che le proprie attività sul Web vengano manipolate per estrarre un quadro di preferenze ad abitudini.

LEGGI ANCHE:Google Calendar per Android adesso ti avvisa se nessuno parteciperà al tuo evento

Per questo motivo Google – gigante della pubblicità online – ha semplificato la procedura per disabilitare la personalizzazione degli annunci. Basterà un solo click in questa pagina per disattivarli completamente. Dalla stessa sezione, se siete curiosi, potrete visionare il vostro profilo e le categorie che vi sono state assegnate in base alla vostra attività online. Se deciderete di lasciare gli annunci personalizzati attivi, potrete fare un po’ di ordine disattivando le categorie che non vi rispecchiano effettivamente. Naturalmente, per accedere a questa sezione avrete bisogno di essere loggati con il vostro account Google.

[su_app]