google calendar per android aggiornamento

Google Calendar per Android adesso ti avvisa se nessuno parteciperà al tuo evento

Google Calendar per Android si aggiorna con un’utile feature che già esiste da tempo, ma fino ad oggi era disponibile esclusivamente per chi utilizza G Suite (la suite completa di applicazioni sviluppata da Big G). Adesso tutti gli utenti con smartphone dotato di sistema Android avranno la possibilità di essere informati, tramite Google Calendar, se tutti gli utenti hanno declinato la partecipazione ad un evento.

Google Calendar per Android: con la nuova feature non rischierete che i vostri eventi diventino un flop

google calendar per android aggiornamento

Pensate a chi utilizza il potente calendario di Google per organizzare decine di eventi, controllare l’attività di tutti gli invitati può essere molto complesso. Di conseguenza, il serio rischio è che – ad un determinato meeting – non ci siano partecipanti.

LEGGI ANCHE:Google Translate: l’intelligenza artificiale arriva anche nelle traduzioni offline

google calendar per android aggiornamento

LEGGI ANCHE:Google Home: il nuovo aggiornamento porterà comandi più naturali

Grazie all’estensione a tutti gli utenti della nuova feature sarete avvisati in tempo reale in caso in cui tutti i partecipanti decidano di non essere presenti ad un vostro evento. Non solo, dopo aver ricevuto la notifica potrete anche intraprendere delle azioni. Infatti, avrete la possibilità di cancellarlo oppure di riprogrammarlo, nella speranza che questa volta qualcuno abbia la possibilità di parteciparvi! Ovviamente, la terza possibilità è quella di ignorare la situazione, lasciando l’evento programmato per quella data a prescindere dal numero di presenze.

[su_app]