google assistant conversazioni continue

Google Assistant: iniziato il rilascio della funzione “conversazioni continue”

Si tratta di una delle feature che certamente stavamo aspettando di più, ovvero la possibilità di parlare con il nostro Google Assistant senza dover ripetere più volte “OK Google” oppure “Ehy Google“. Durante l’ultima conferenza dedicata agli sviluppatori, il gigante di Mountain View ne aveva promesso l’arrivo. Il rollout è in effetti appena iniziato, ma solo in Inglese (Americano).

Google Assistant rilascia le “conversazioni continue”, ma dovremo aspettare ancora un po’ per averle anche noi

google assistant conversazioni continue

Da quando è arrivato in Italia, Google Assistant si è diffuso a macchia d’olio fra gli utenti, che lo hanno apprezzato ancora di più dopo la commercializzazione della sua versione da “casa”. Infatti, Google Home è nelle abitazioni di moltissimi italiani, nonostante sia disponibile solo da qualche mese.

LEGGI ANCHE:Google Home: il nuovo aggiornamento porterà comandi più naturali

La funzionalità che permetterà di non dover ripetere sempre la formula magia per attirare l’attenzione dell’assistente semplificherà di molto l’utilizzo degli speaker smart e renderà più semplice l’ottenimento del risultato che cerchiamo proprio con il suo aiuto.

Il rollout della feature è già iniziato per Google Home, Mini e Max, anche se è disabilitata di default ed è necessario attivarla dall’app di Google Assistant. Inoltre, un LED rimarrà sempre attivo durante la nostra chiacchierata con lo speaker smart. Purtroppo, al momento, è disponibile solo in Inglese e non sappiamo quando la compatibilità sarà estesa anche ad altre lingue.

[su_app]