FacebookNewsRumorSocial Network

Facebook potrebbe eliminare la notifica di nuovi contatti su Messenger

facebook messenger notifica nuovo contatto

Da un bel po’ di tempo, ogni volta che stringiamo una nuova amicizia su Facebook – oppure un contatto installa Messenger – il social ce lo notifica immediatamente con una “finta” conversazione sull’app di messaggistica istantanea. Niente di più fastidioso, considerando che crea solo disordine nell’elenco dei messaggi. Presto però le cose potrebbero cambiare, ma la notifica non sarà disattivata in automatico.

Facebook: con l’AI capirà se la notifica dei contatti su Messenger è gradita o meno

facebook messenger notifica nuovo contatto

Ma non era meglio solo una spunta? Un’impostazione ON/OFF per decidere in autonomia se vogliamo conoscere ogni volta che un contatto installa Messenger? Pare di no. In futuro, la frequenza con cui riceviamo questi avvisi potrebbe essere ridotta ed addirittura azzerata, ma “a modo” di Facebook.

LEGGI ANCHE: Facebook: admin delle pagine responsabili legalmente dei dati degli utenti

Infatti, il social sfrutterà l’intelligenza artificiale per capire quanto gradiamo questo tipo di avvisi. In sostanza, studierà il nostro grado di interazione con le stesse, cercherà di capire se salutiamo il contatto oppure cancelliamo la conversazione. Solo e soltanto quando sarà certo del nostro grado di irritazione, la eliminerà.

LEGGI ANCHE: Facebook Lip Sync Live ufficiale: canta come su Music.ly però in diretta

Insomma, in un modo o nell’altro, presto potremmo liberarci da una feature che proprio non piace alla stragrande maggioranza degli utenti, anche se non abbiamo idea di quando purtroppo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.