apple tvos 12 ufficiale

Apple tvOS 12 ufficiale: supporto a Dolby Atmos e ZERO sign-on

Durante l’Apple WWDC 2018 è stato presentato ufficialmente anche tvOS 12. La novità più importante riguarda sicuramente il supporto a Dolby Atmos, purché abbiate una soundbar che sia in grado di farvi sfruttare la feature!

Apple tvOS 12 è ufficiale, ecco le novità principali

apple tvos 12 ufficiale

Il nuovo sistema operativo dedicato ad Apple TV supporta già da qualche tempo il 4K e l’HDR. La ciliegina sulla torta è arrivata con la compatibilità con Dolby Atmos. Infatti, se in casa avete una soundbar compatibile oppure siete decisi a compararla, potrete vedere i vostri contenuti con un audio d’eccezione.

apple tvos 12 ufficiale

Secondo Apple, il suo store di film su iTunes è il più grande in assoluto. L’azienda ha anche promesso di effettuare gratis l’ “upgrade” alla versione Dolby Atmos ready a tutti i titoli che gli utenti hanno già acquistato.

LEGGI ANCHE:Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad

apple tvos 12 ufficiale

Fra le altre novità, spunta la configurazione semplificata di Apple TV. Infatti, basterà collegarla alla propria televisione e saranno rilevate le applicazioni compatibili con il provider di TV via cavo. Un’ulteriore semplificazione arriva dal sistema ZERO Sign-On. In soldoni, le credenziali per le varie app non dovranno essere inserite, ma saranno ricavate direttamente da Internet, purché collegati alla rete Wifi del provider di TV. Naturalmente, si tratta di una novità per il momento quasi certamente disponibile solo negli States.

LEGGI ANCHE: Apple MacOS Mojave ufficiale: tutti i dettagli del sistema operativo.

apple tvos 12 ufficiale

LEGGI ANCHE:Apple WatchOS 5 ufficiale: tutte le novità del nuovo OS

Infine, nuove feature anche per la gestione di Apple TV dal proprio iPhone, che diventa sempre più un comodo e rapido telecomando.

[su_app]