apple watch os 5 ufficiale

Apple WatchOS 5 ufficiale: tutte le novità del nuovo OS

Apple WatchOS 5 è stato presentato ufficialmente, si tratta della nuova versione del sistema operativo per Apple Watch. Le novità sono parecchie e puntano a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente.

Apple WatchOS 5 è ufficiale, arrivano novità per lo sport e non solo

apple watch os 5 ufficiale

La nuova versione del sistema operativo punta a migliorare l’esperienza utente degli utilizzatori del celeberrimo smartwatch. A partire dallo sport. Infatti, nuove attività sono state implementate nell’elenco di quelle supportate. Inoltre, il device riconoscerà in automatico l’inizio dell’attività e potrà integrarsi con le macchine per attività fisica indoor.

Fra le novità più interessanti, anche la possibilità di poter creare delle sfide con i propri amici, rilevando in tempo reale i risultati migliori ed i vincitori. Con tanto di trofeo! Sempre nell’ambito della socialità, Apple ha introdotto l’applicazione Walkie Talkie, che permetterà a due o più Apple Watch di comunicare fra di loro.

LeShortcut di Siri saranno compatibili anche con Apple Watch e diverse nuove applicazioni studiate appositamente per il device saranno rilasciate sullo store. Una su tutte, l’app Podcast. Confermato infine il cinturino e la watch face “PRIDE” dedicata all’esorcizzazione dell’omofobia.

Insomma, le novità introdotte conWatchOS 5 sono tantissime. Non tante quante sono quelle introdotte con iOS 12, che trovate elencate in dettaglio in questo articolo.

[su_app]