apple smart mirror copertina 2

Apple: depositato il brevetto per un misterioso “smart mirror”

A partire dal 2017 le novità più attese per ogni device lanciato riguardano il display. Proprio in merito a questa feature pare che Apple abbia depositato un brevetto per rendere i display degli “smart mirror“. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Apple potrebbe implementare dei display a specchio in un prossimo futuro

Stando ad una domanda di brevetto depositato giovedì all’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, Apple starebbe pensando ad un dispositivo con display riflettente regolabile. Il misterioso display riflettente a specchio dovrebbe trovarsi immediatamente sopra la griglia dei pixel. Potrebbe quindi trattarsi di una sorta di filtro tra l’immagine rilasciata dal device e l’occhio dell’utente. Lo “smart mirror” potrebbe essere composto da una serie di polarizzatori lineari e riflettenti, unito ad uno stato di cristalli liquidi per la gestione del livello di polarizzazione.

Potrebbe interessarti anche: iPhone 2018: previsti due nuovi borderless con display OLED?

In teoria, questo display sarebbe in grado di conservare delle parti riflettenti ed altre completamente simili ad uno schermo attuale allo stesso momento. Analizzando i progetti, inoltre, si potrebbero intravedere anche eventuali interazioni degli utenti con l’innovativo specchio. Ad esempio, l’utente guardando il display potrebbe lanciare determinati comandi legati al tempo di visualizzazione.

Potrebbe interessarti anche: Apple potrebbe passare alla USB Type-C sui futuri iPhone 2019

Al di fuori dell’ecosistema attuale Apple, questa tecnologia potrebbe essere anche pensata per lo sviluppo della smart home, con specchi intelligenti. Chiaramente, rimanendo il concetto legato soltanto alla presentazione del brevetto, non possiamo saperne di più. Infatti Apple stessa presenta settimanalmente diversi di questi progetti, dei quali soltanto in pochissimi ne vedono la luce.

[su_app]