apple iphone usb type-c

Apple potrebbe passare alla USB Type-C sui futuri iPhone 2019

Da sempre, nel settore tecnologico, Apple è capace di stabilire trend che per più di un motivo finiscono per influenzare il mercato. Tuttavia, più volte in passato sono state evidenziate delle mancanze nei confronti dei competitors, arginate poi nel corso degli anni. A seguire questo destino potrebbe essere la USB Type-C che, secondo alcuni rumors, potrebbe essere implementata sugli iPhone 2019.

Apple potrebbe pensare ad inserire la USB Type-C sugli iPhone 2019

usb-if usb type-c

Parlando della USB Type-C per iPhone, di certo non si potrebbe considerare una novità, quanto piuttosto di un adeguamento al settore, dato che è il tipo di connettore implementato sulla totalità degli smartphone top di gamma attuali e non. Ciò sicuramente contribuirebbe a “mandare in pensione” a tutti gli effetti i vecchi connettori microUSB, fortunatamente sempre più rari.

Secondo i rumors raccolti da DigiTimes, Apple avrebbe pensato già per gli iPhone 2018 di servirsi del connettore USBType-C al posto di quello Lightning, eliminando il dualismo venutosi a creare in questi anni (anche tra gli stessi prodotti Apple). Fra l’altro lo standard Lightning risulterebbe nettamente meno resistente rispetto a quello USB, garantendo, comunque la stessa potenza di trasmissione. Pare quindi che, semmai questo rumors dovesse confermarsi, potremmo finalmente trovarci in un contesto dominato dalla USB Type-C, con buona pace di micro USB e cavi lightning.

[su_app]