disincanto netflix banner

Netflix: in arrivo Disincanto, la serie animata dal genio di Matt Groening

Dopo aver ultimato le collaborazioni con Barack Obama e Guillermo del Toro, balza agli onori della cronaca un altra serie Netflix. Si tratta della nuova serie animata per adulti – Disincanto – creata dal genio di Matt Groening.

Disincanto arriverà su Netflix in estate

Il nuovo attesissimo show animato di Matt Groening sarà un fantasy un pò sopra le righe, come nel suo stile. Infatti la serie attesa su Netflix per il 17 agosto, vedrà lanciati contemporaneamente 10 episodi, con la sicurezza, per la gioia dei fan, di veder trasmesse almeno 2 stagioni della serie.

“Una principessa, un elfo e un demone entrano in un bar…”sono queste le premesse per DisincantoDisenchantementnella versione originale – una serie che si proporrà di tratteggiare le linee della nostra società in maniera ironica. La serie, infatti, segue le disavventure di Bean, una principessa alcolizzata, il suo elfo chiamato proprio Elfo e di unminiondemoniaco chiamato Luci. La storia sarà ambientata in un medioevo fantasy e si svolgerà nella città di Dreamland. I tre eroi(?) si troveranno, nelle proprie avventure, ad affrontare orchi, troll, spiriti, arpie ed esseri umani folli.

Chiaramente, essendo un lavoro diretto dal genio di Groening, ci si aspetta che l’ambientazione fantasy faccia soltanto da involucro e che, l’oggetto d’analisi, sia proprio la vita reale, come dichiarato dallo stesso creatore. I campi d’analisi, prosegue, saranno; la vita e la morte, l’amore ed il sesso, la capacità di continuare a ridere in un mondo pieno di dolore. Una filosofia molto profonda tessuta nelle trame di un fantasy comico che, così come è stato per i Simpsons e Futurama, oltre a strappare qualche risata, farà sicuramente riflettere.

[su_app]