obama netflix

Netflix: pronta una collaborazione pluriennale con Obama

Un’altra prova di forza da parte di Netflix. Dopo aver dichiaratodi voler investire tutto (o quasi) il budget sulle serie originali, arriva oggi l’annuncio di un accordo raggiunto con Obama. Pare infatti che la piattaforma americana abbia battuto sul tempo Apple per la collaborazione dell’ex presidente degli Stati Uniti.

Netflix annuncia l’inizio di una collaborazione con Obama

netflix obama annuncio

In queste ore, la società californiana ha reso noto l’accordo con l’ex presidente per la creazione di contenuti originali. Ricordiamo che per Obama non è la prima comparsa su Netflix, infatti fu il primo ospite dello show affidato a David Letterman. L’annuncio questa volta arriva via Twitter, nel quale si legge che Netflix ha raggiunto un accordo pluriennale con Barack e Michelle Obama per produrre film e serie originali. Mentre non ci sono ancora notizie sugli eventuali contenuti prodotti, tramite il tweet si evince che questi riguarderebbero serie programmate, così come documentari, memorie personali ed altri tipi di contenuti.

Potrebbe interessarti anche: Netflix: in lavorazione una serie horror con Guillermo del Toro

Una delle idee che erano state proposte inizialmente riguardava uno show nel quale l’ex presidente faceva da moderatore in dibattiti riguardanti i temi della sua presidenza. Per quanto riguarda l’ex first lady, pare ci siano in programma una serie di spettacoli su nutrizione e fitness. Pare che alla base di questa decisione degli Obama’s ci sia la volontà di trasmettere un messaggio positivo. Si legge dalNew York Timesche, secondo l’ex presidente, le storie raccontate dalla coppia potrebbero promuovere una maggiore comprensione nei confronti degli spettatori.

Sicuramente qualsiasi tipo di contenuto dovesse essere prodotto, sarebbe da seguire in maniera appassionata vista la caratura del personaggio. Pare inoltre molto importante, in questo periodo dare voce ad una personalità come Obama.

[su_app]