Microsoft progetta il suo speaker smart
Invoke by Harman Kardon

Microsoft potrebbe lanciare presto uno speaker smart | Rumors

Microsoft potrebbe essere stufa di non avere il suo speaker audio smart. Si, è vero, c’è Invoke che supporta Cortana, ma è prodotto daHarman Kardon, non è un prodotto del gigante di Redmond. Dunque, l’azienda potrebbe essere decisa a lanciarne uno proprio.

Microsoft, in arrivo il primo speaker smart dell’azienda?

Microsoft progetta il suo speaker smart
Invoke by Harman Kardon

Google ha Home, Home Mini, Home Max ed innumerevoli altri dispositivi che supportano il suo assistente vocale smart. Apple ha Siri a bordo di HomePod. Amazon ha diversi dispositivi Echo. Ecco, Micosoft potrebbe sentirsi un po’ a disagio, con Cortana nell’angolino. Da qui, la probabile esigenza di affrontare il mercato direttamente e non delegando ad Harman Kardon la diffusione del suo assistente vocale nelle case.

LEGGI ANCHE:Microsoft lancia l’estensione per Chrome di Windows Defender

Il probabile speaker potrebbe essere realizzato in collaborazione con un’azienda taiwanese chiamata Quanta. A bordo del dispositivo dovrebbe essere presente il processore Qualcomm Snapdragon 210 (architettura basata su Cortex A7 di ARM e massima frequenza 1,3 GHz), molto diffuso ultimamente sui device IoT.

LEGGI ANCHE:Google Home v1.29: il teardown rivela nuove feature in arrivo

Le informazioni arrivano da un documento riservato e non ci sono molti altri dati. Per questo motivo, si potrebbe pensare che Microsoft potrebbe non voler lanciare direttamente un proprio speaker, ma crearne uno da proporre ad aziende partner. Del resto, ci sono diversi produttori intenzionati ad implementare Cortana in uno smart speaker. Un esempio su tutti, Xiaomi.

[su_app]