google home

Google Home v1.29: il teardown rivela nuove feature in arrivo

L’applicazione di Google Home – la quale consente di configurare e gestire i dispositivi Chromecast, gli speaker del brand ed altri prodotti con Google Assistant – ha ricevuto un nuovo aggiornamento alla versone v1.29 con alcuni cambiamente minori. Le vere novità sono nascoste all’interno dell’app e sono state rivelate dal teardown dei colleghi di AndroidPolice.

Google Home introdurrà il controllo remoto dei dispositivi associati

google home apk

Il solito team di AndroidPolice ha smanettato con l’APK dell’ultimo aggiornamento di Google Home e ha scovato alcune nuove funzionalità latenti che potrebbero essere implementate nei prossimi mesi. La prima feature – ed anche la più blanda – riguarda alcuni cambiamenti nella schermata principale, con l’aggiunta di altre schede oltre alle già presenti Discover e Browse. Come si evince nelle stringhe in alto, molto probabile che si tratti delle schede Home e Account, anche se non è chiaro quale sarà il loro scopo.

google home

Ma la vera chicca la trovate nelle stringhe successive. Sembra che l’app – prossimamente – introdurrà anche alcune funzioni per il controllo remoto dei dispositivi associati. Dal codice dell’applicazione sembra che sarà possibile accendere e spegnere luci/dispositivi e mettere mano alla modalità di riscaldamento/raffreddamento di un termostato. Quindi si potrà eseguire alcuni controlli base ed altri leggermente più complessi. Oltre, ovviamente ai comandi relativi a smart TV oppure alla riproduzione video.

google home

Per il momento non è dato di sapere quando troveranno spazio queste novità. Comunque, il fatto che siano già presenti all’interno dell’app è una cosa che fa ben sperare. Di seguito trovate il badge per l’installazione di Google Home dal Play Store, mentre al seguente link trovate l’APK della versione 1.29 (oggetto del teardown).

google play store

[su_app]