Windows Defender

Microsoft lancia l’estensione per Chrome di Windows Defender

Microsoft ha rilasciato l’estensione ufficiale per Google Chrome che permette di sfruttare la protezione di Windows Defender direttamente sul browser. L’azienda ha aggiunto l’estensione sullo store ufficiale di Chrome lo scorso 11 aprile e diversi utenti l’hanno già scaricata.

Windows Defender sbarca su Google Chrome grazie all’estensione ufficiale

Windows Defender

Con la nuova estensione, aumentano le possibilità per gli utenti che vogliono difendere le loro sessioni sul Web e di rimando l’intero PC. Windows Defender in versione estensione per Google Chrome funziona contro la maggior parte delle minacce presenti su Internet come malware e probabili tentativi di phishing. Inoltre, lo strumento è studiato per funzionare nativamente per lavorare in concerto con i tool di protezione già presenti nel browser Web di Big G.

Windows Defender per google Chrome è scaricabile in forma totalmente gratuita dal Chrome Web Store. Una volta installato, non dovrete fare altro. Sarà automaticamente attivo e comparirà fra le altre estensioni. Potrete lasciarlo sempre attivo, oppure disattivarlo a piacimento quando non vi servirà. Tuttavia, è una possibilità sconsigliabile per non interrompere la protezione continua. Ovviamente, per funzionare, l’estensione avrà bisogno di accedere ai vostri dati di navigazione. Dunque Microsoft entrerà in possesso di informazioni abbastanza sensibili.

LEGGI ANCHE:Microsoft Translator ora sfrutta l’AI per le traduzioni offline

Il tool del gigante di Redmond è stato messo a punto per funzionare su browser Web Chrome installato su PC Windows. Tuttavia, alcuni utenti riportano il funzionamento anche Mac, anche se ufficialmente non è nella lista dei sistemi operativi supportati. Non ci sono informazioni in merito alla compatibilità con Chrome OS.

[su_app]