LG logo

LG: l’utilizzo dei pannelli OLED sarà riservato alla gamma V

Dopo un paio di giorni dalla presentazione dell’ultimo smartphone, arriva un annuncio sull’utilizzo dei pannelli OLED da parte di LG. La società sudcoreana ha infatti affermato che l’utilizzo di questa tecnologia sarà riservata agli smartphone della gamma V.

LG con l’annuncio sull’utilizzo dei pannelli OLED chiarisce quale sarà la gamma premium

oled display cina

LG traccia infatti un solco profondo con la dichiarazione che preannuncia l’utilizzo dei pannelli OLED soltanto sulla gamma V. Nonostante l’ultimo arrivato della gamma G monti un pannello innovativo che gli permette di arrivare 1000 nits, la presenza della tecnologia LCD (seppure sotto forma di MLCD) è stata vista dai più come un passo indietro. Con le dichiarazioni odierneLG chiarisce le cose: i dispositivi premium saranno quelli appartenenti alla serie V. Il resto dei terminali invece, sarà senz’altro rivolto ad una platea più ampia. Tracciando questa linea di demarcazione, anche LG si è unita al filone di aziende che suddivide i propri top di gamma in standard (serie G) e premium (serie V).

Per tutti gli appassionati del marchio, questa divisione era apparsa chiara già nel 2017, con le evidenti differenze hardware tra LG G6 e V30. Chiaramente intorno a questa scelta dell’azienda sudcoreana di insistere sulla nuova tecnologia di pannelli LCD, vi è una strategia aziendale. Infatti, guardando alla produzione di Smart TV, ramo molto proficuo della società, notiamo che molti tra i nuovi prodotti utilizzeranno la stessa tecnologia vista sul G7. Quindi c’è l’intenzione di valorizzare ancora l’LCD anche per ragioni di marketing.

Quale sarà il prossimo dispositivo LG con pannello OLED?

lg display logo

Da quanto si evince tra le righe di AndroidHeadlines,la line up V si presenterà nel 2018 con più di un dispositivo. Il primo in ordine di tempo a montare un pannello OLED sarà il V35, che non dovrebbe, però, rappresentare il vero top di gamma 2018. Ci aspettiamo infatti anche il lancio di un LG V40 secondo semestre dell’anno in corso.

[su_app]