instagram silenziare profili

Instagram: a breve sarà possibile silenziare gli account

I social, croce e delizia dei tempi moderni. Facciamo amicizie virtuali, seguiamo profili e veniamo seguiti. Ogni tanto capita però che “quel contatto” vorremmo farlo sparire dalla nostra cerchia – per una serie di motivi – ma non possiamo eliminarlo brutalmente. Sarebbe da maleducati. Dopo Facebook, anche Instagrampermetterà di silenziare degli account senza smettere di seguirli.

Instagram: presto sarà possibile evitare di vedere dei profili nel nostro feed senza smettere di seguirli

instagram silenziare profili

Un periodo di novità particolarmente intenso coinvolge da qualche mese il social network delle fotografie. Novità già rilasciate, in fase di rollout oppure ancora in test. Feature utili oppure con il mero scopo di divertire. A breve sarà anche possibile silenziare un account. In questo modo non vedremo più i contenuti pubblicati mentre scorriamo il nostro feed, senza però smettere ufficialmente di seguire il contatto. Nessuna conseguenza diplomatica.

LEGGI ANCHE:Instagram: adesso puoi condividere i tuoi post nelle Stories

Ovviamente nel caso doveste cambiare idea, oppure semplicemente vi vien voglia di dare un’occhiata alla foto del profilo silenziato, è sempre possibile aprirlo e controllarne le novità. O magari, perché no, potreste reintegrarlo all’interno del vostro feed.

LEGGI ANCHE:Instagram: un nuovo aggiornamento ci farà conoscere il tempo speso sulla piattaforma

La novità arriverà nelle prossime settimane su i sistemi operativi Android ed iOS. Per utilizzarla, basterà tappare il menù delle opzioni accanto ad una foto del profilo che volete silenziare e scegliere l’opzione corrispondente.

[su_app]