AndroidAppNewsSocial Network

Instagram: un nuovo aggiornamento ci farà conoscere il tempo speso sulla piattaforma

Continuano a susseguirsi in maniera inesorabile gli upgrade di Instagram. Questa volta ad attirare l’attenzione sarebbe una nuovissima feature che consentirà agli utenti di conoscere il tempo speso sulla piattaforma. Anche il social del momento pare infatti seguire il trend intrapreso da Google finalizzato a rendere consapevole la platea delle ore trascorse con il proprio smartphone.

Tra le nuove funzionalità di Instagram troviamo la possibilità di stimare il tempo passato sulla piattaforma

La nuovissima caratteristica della piattaforma è stata scovata proprio nell’analizzare il codice dell’APK Android. Infatti, grazie alla funzionalità Usage Insights, gli utenti di Instagram potranno conoscere la durata e la frequenza di utilizzo. Le notizie in merito a questa trovano una doppia conferma, da una fonte autorevole prima, da un’altra ufficiale poi. Pare infatti che a fare eco alla news lanciata da Techcrunch sia arrivato un tweet di Kevin Storm, CEO e fondatore di Instagram. Il succo dei cinguettii si riferisce praticamente alla volontà di Instagram di far prendere coscienza del tempo passato sulla piattaforma per cercare di ridurlo e spenderlo al meglio. In sostanza si chiede agli utenti di passare meno tempo sul social network e di utilizzarlo in maniera attiva e propositiva. Infine chiosa con un emblematico :<<We want to be part of the solution>>.

Potrebbe interessarti anche: Google ci aiuterà a ridurre il tempo passato con lo smartphone

Oltre a questo attesissimo aggiornamento, nell’analisi del codice della versione APK di Instagram si sono potute anticipare anche i futuri aggiornamenti. Sempre grazie a Jane Manchun Wong (@wongmjane), infatti, conosciamo altre feature.

  • Accesso diretto a Facebook tramite un pulsante;
  • Integrazione di una nuova Emoji Bar nella sezione commenti;
  • Nuovo pulsante “@” integrato per richiamare più facilmente gli amici nei commenti;
  • Risposta rapida alle notifiche direttamente dal menù a tendina;
  • Condivisione di storie Instagram direttamente da Facebook.

Chiaramente non siamo ancora a conoscenza del roll-out di questa versione dell’app. Sicuramente sarà interessante però, conoscere gli eventuali sviluppi dell’azienda, così come altre, in merito al neonato filone etico sviluppato intorno all’utilizzo degli smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.