instagram emoji slider

Instagram Emoji Slider: cos’è e come funziona la novità

Instagram ha appena introdotto una nuova feature per aumentare l’interazione fra gli utenti. Si tratta di Emoji Slidere permetterà di rispondere ai sondaggi fatti tramite le Stories utilizzando proprio le tanto amate faccine, invece delle classiche risposte secche. La novità è già disponibile per Android ediOS.

Instagram Emoji Slider: i sondaggi diventano più divertenti

instagram slider emoji

La nuova feature è molto semplice da utilizzare e non ci sarà bisogno di attendere chissà quali tempi di rollout, proprio perché è già disponibile su entrambi i principali sistemi operativi. Essenzialmente, dà la possibilità agli utenti di creare dei sondaggi che non mostrano – come siamo abituati – due opzioni “secche”. Avrete a disposizione una scala di valori che parte dal minimo fino al massimo e potrete gestirla tramite un Emoji. Ovviamente, il titolare del sondaggio potrà controllare come ha votato il singolo utente.

LEGGI ANCHE:Instagram potrebbe introdurre dei Music Stickers nelle Storie

Troverete Emoji Sliderdove ci sono tutte le altre personalizzazione delle vostre Stories. Basterà infatti uno swipe dal basso verso l’altro, dopo aver aver caricato il contenuto multimediale che desiderate condividere, per selezionare lo slider fra le altre possibilità.

LEGGI ANCHE:Instagram potrebbe rivoluzionare lo shopping online

Il social fratello di Facebook continua l’inarrestabile aggiunta di opzioni, sia dedicate al divertimento– e l’aumento dell’interazione – che alla protezione dei dati. Come ad esempio la possibilità di scaricare i propri dati eseguendo une vero e proprio backup delle informazioni personali.

[su_app]