instagram

Instagram: un nuovo modo di pubblicare le Storie e altre novità in arrivo

Quest’oggi è arrivata una nuova funzionalità per il noto social fotografico, volta a rendere ancora più semplice e veloce la pubblicazione delle Storie su Instagram. Inoltre, alla conferenza F8 2018, Facebook ha annunciato alcune novità che verranno implementate prossimamente all’interno del social.

Instagram: ora è possibile pubblicare Storie tramite app di terze parti

instagram

Grazie ad un aggiornamento lato server, Instagram ha introdotto una nuova feature per la pubblicazione delle Storie. Adesso è possibile selezionare un’immagine da qualsiasi app di terze parti e condividerla direttamente su Instagram come una Storia. Tenendo premuto sull’immagine che vi interessa condividere oppure sull’apposita opzione Condividi apparirà l’icona delle Storie. Cliccando su quest’ultima si verrà reindirizzati direttamente all’interno della Fotocamera di Instagram, dove sarà possibile personalizzare l’immagine prima di pubblicarla sotto forma di Storia. Questa feature – per il momento – è disponibile solo per le app di Spotify e GoPro, ma verrà implementata a breve anche su altre. Inoltre non sarà necessario connettere il proprio account Instagram alla suddette app di terze parti (un punto a favore del rispetto della privacy).

Inoltre, nel corso dell’evento F8 2018 (di cui abbiamo parlato anche stamane per WhatsApp e le la stessa Facebook), sono state annunciate alcune novità. La prima è una feature che sarà particolarmente apprezzata dagli appassionati del social fotografico, ovvero le Video Chat. Queste saranno disponibili tramite Instagram Direct e permetteranno di effettuare videochiamate tra due o più utenti. Inoltre è stata annunciata l’introduzione degli effetti AR (sia con elementi virtuali che con dei filtri per il viso) per arricchire i video e le foto. Infine, nel corso delle prossime settimane arriverà anche una nuova interfaccia per la sezione Esplora.

[su_app]