facebook dating

Facebook Dating sfida Tinder per gli incontri online

Che Facebook sia tante cose è di certo una verità assoluta. Un social network, un luogo dove fare amicizia, dove organizzare eventi uscite ed appuntamenti con i proprio amici (e non), un mezzo per comunicare le proprie emozioni, esprimere pareri e condividere foto. Oltre a tutto ciò, ovviamente, è compreso anche il conoscere “gente nuova” a cui fare il filo. E questo Mark Zuckerberg sembra averlo capito molto bene, tanto da annunciare Facebook Datig, una nuova feature che vuole competere con Tinder, la celebra app di incontri online.

Facebook Dating: il social network annuncia una feature di incontri in stile Tinder

facebook dating

Oltre alle novità riguardanti WhatsApp, nel corso della conferenza F8 2018 è stata presentata una nuova funzionalità che sarà integrata nel social network nei prossimi mesi. Si tratta di Facebook Dating, una feature in stile Tinder che mette in primo piano gli incontri e le relazioni, tutto attraverso la solita app. Gli utenti potranno creare un profilo dedicato agli incontri separato da quello “ufficiale”; il sistema poi raccomanderà delle nuove conoscenze in base alle preferenze, agli interessi e alle amicizie in comune.

Ovviamente è chiaro che la questione della privacy è un argomento centrale, specie quando si ha a che fare con questa tipologia di servizi. Proprio per questo motivo il profilo di Facebook Dating sarà separato da quello privato e gli amici non potranno in alcun modo vedere le attività che vengono svolte attraverso la nuova feature. E, come ben sappiamo, questo momento è particolarmente delicato per l’argomento privacy. Per ora non è stata annunciata una data di uscita per questa nuova funzionalità destinata agli incontri e ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

[su_app]