Iliad Italia telefonia mobile

Iliad fa sul serio: il CEO annuncia l’interesse per il 5G

Le prime indiscrezioni in merito alle tariffe con cui debutterà Iliad in Italia hanno di certo attirato l’interesse di una larga fetta di utenta. Se tali piani dovessero essere confermati, significa che il nuovo operatore entrerà nel mercato nostrano in modo parecchio aggressivo. Nel corso di un intervista rilasciata a CorCon, Benedetto Levi CEO italiano del brand – ha confermato l’interesse dell’azienda per la connettività 5G.

Iliad: il CEO conferma l’arrivo entro l’estate e l’interesse della compagnia per il 5G

Free Mobile SIM - iliad

Stando a quanto dichiatato dallo stesso CEO, Iliad sarebbe intenzionata a partecipare all’asta per il 5G e ad investire su questo nuovo standard. A quanto pare il nuovo operatore – insediatosi nel mercato italiano a seguito della fusione di Wind Tre – è davvero intenzionato a fare sul serio e soprattutto a puntare in alto. Levi sottolinea ancora una volta il fatto che Iliad rappresenterà una vera e propria rivoluzione, specie per le sue politiche in merito alla trasparenza, e sottolinea che non sarà un operatore low-cost.

Tra le varie informazioni, il dirigente ha anche evidenziato un certo interesse verso la rete fissa anche se, almeno per ora, la priorità resta il settore mobile. Inoltre sembra che in un primo momento l’operatore si appoggerà all’infrastruttura di Wind Tre, per poi procedere con la rete proprietaria in tutta Italia. “Iliad non è un MVNO ma sarà a tutti gli effetti un operatore infrastrutturato” ha precisato il CEO. Infine è stato ribadito ancora una volta che il debutto avverà entro l’estate; anche se non vi è una data precisa l’hype è comunque altissimo, così come la curiosità di scoprire quali saranno effettivamente le tariffe proposte.

[su_app]