htc u12

HTC U12+: l’azienda rivela la data di presentazione

Dopo alcuni rumors pare che si sia individuata la data di presentazione del prossimo HTC U12+. Pare infatti che l’azienda abbia individuato nel 23 maggio la data per la conferenza di presentazione del prossimo flagship. A rivelarlo è un misterioso teaser poster comparso nelle scorse ore su Weibo, noto social network cinese.

Dall’azienda assicurano che HTC U 12+ è uno smartphone che va “oltre i parametri tecnici evidenziati”

HTC U12+

Analizzando l’aspetto del nuovo HTC U12+ (che dovrebbe essere lanciato anche nella versione standard U12, anche se ci sono delle incongruenze al riguardo) troviamo una certa continuità estetica rispetto al predecessore. Sul retro, infatti, viene seguita la linea sinuosa data dal vetro curvo. Sembrerebbe invece in controtendenza rispetto al modello precedente, la scelta di posizionare il sensore ID, sottostante alla dual camera posta orizzontalmente. Passiamo ora ad analizzare alcune delle specifiche fondamentali, già soggette a precedenti riflessioni :

  • Processore octa coreQualcomm Snapdragon 845;
  • RAM:6GB;
  • Storage interno:64/128GB;
  • Display da5,99 pollicicon risoluzioneFull HD+e rapporto d’aspetto18:9;
  • Fotocamera principale con doppio sensore da12 + 16 mega – pixel;
  • Camera frontale da8 +8 mega-pixel;
  • Batteria da3420 mAh.

Inoltre,HTC U12+ sarà dotato delle tecnologie Edge Touch ed Edge Sense per supportare la ricarica wireless, oltre alla certificazione IP68 che garantisce un’ottima resistenza da parte del dispositivo a polvere ed acqua.Chiaramente ci si aspetta – grazie anche alla presenza dello Snapdragon 845 – la presenza di diverse feature legate all’AI, quali il riconoscimento facciale. Non abbiamo invece notizie certe relative al prezzo, seguendo però un filo conduttore con il predecessore potremmo azzardarne uno. L’ U11+ infatti si è presentato sul mercato ad un prezzo di4999 yuan, quindi presumibilmente anche questo nuovo top di gamma si aggirerà sullo stesso prezzo: 654 euro al cambio attuale. Non è ben chiaro il successo che riscuoterà questo device, visto il prezzo comunque elevato. Di certo HTC in questi anni ha ridotto il proprio bacino d’utenza proprio in virtù dei prezzi così elevati, staremo a vedere se questo dispositivo invertirà il trend.

[su_app]