Google è decisamente stufa di una situazione che va avanti da anni e lo siamo anche noi utenti. Per questo motivo, ha iniziato ad intraprendere azioni legali contro le società che hanno l’abitudine di truffare i clienti spacciandosi per un’agenzia autorizzata del gigante di Mountain View. Il problema tocca anche l’Italia, posso testimoniare che mi è capitato almeno in due casi.
Google intraprende azioni legali contro le società che truffano a suo nome
La telefonata inizia sempre più o meno così: “pronto, buongiorno la chiamo da Google!“. Ovviamente, niente di più falso. Si tratta di piccole agenzie il cui scopo è quello di truffare imprese e privati promettendo posizionamenti sul motore di ricerca ed ottimizzazione di vario genere.
LEGGI ANCHE:Google Pixel 3: design borderless e senza notch in questo nuovo render
Presentarsi a nome di Google aumenta certamente la credibilità, ma basta un minimo di esperienza per capire che si ha davanti un millantatore. Purtroppo, spesso l’esperienza manca e si casca nelle favolose offerte proposte.
LEGGI ANCHE:Google Home: vendite in aumento del 709% nel Q1 2018
Bene, essenzialmente Big G ha iniziato – con un particolare sistema ad intervento umano ed automatizzato – ad intercettare queste agenzie intraprendendo azioni legali e limitando i loro account Google. Non solo, il gigante di Mountain View ha iniziato a mettere a disposizione dei suoi utenti una serie di strumenti per identificare e segnalare questi truffatori oltre ad un elenco di aziende realmente autorizzate ad offrire servizi di ottimizzazione.
[su_app]