google home spedizioni q1 2018

Google Home: vendite in aumento del 709% nel Q1 2018

Cifre da capogiro per quanto concerne le unità di Google Home spedite nel Q1 2018. Infatti, Big G, con 2,4 milioni di smart speaker venduti, vanta un incremento del 709% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Google Home spopola nelle case più velocemente dei suoi competitor

google home spedizioni q1 2018

Il report è stato realizzato da Strategy Analytics e riporta una panoramica, con riferimento al Q1 2018, dell’andamento del mercato degli speaker smart. Secondo l’azienda di analisi dei dati, il picco dello stesso è ancora lontano, sebbene – nel complesso – ci siano più di 9 milioni di unità spedite nel primo trimestre dell’anno in corso.

LEGGI ANCHE:Google Home: le basi e funzionamento multiutente | Guida

Amazon domina ancora il mercato, con circa 4 milioni di speaker intelligenti venduti. Tuttavia, Google domina per tasso di crescita con il 43,6%. Ovviamente, gioca a favore del gigante di Mountain View l’arrivo del suo Google Home in nuove regioni del mondo. Ad esempio, solo qualche settimana fa è sbarcato da noi in Italia, per la felicità degli utenti.

LEGGI ANCHE:Google Home v1.29: il teardown rivela nuove feature in arrivo

Subito sotto Alibaba ed Apple, rispettivamente in terza e quarta posizione. Il gigante della mela morsicata ha introdotto per la prima volta il suo speaker smart alla fine del 2016 e non si può certo considerare il dato negativo. Infatti, tendenzialmente i prodotti Apple vengono acquistati dagli utenti che desiderano inserirlo nel loro ecosistema. In proporzione si tratta quindi di un buon risultato.

[su_app]